Attualità CapitanataCronaca CapitanataPolitica Italia

La Commissione Antimafia parlò di voi, non di noi”

La commissione nazionale antimafia parlò di voi, non di noi! Fino ad adesso abbiamo taciuto, ma quando si superano i limiti corre l’obbligo di raccontare alcune verità alla città. Facciamo chiarezza.

Niente da fare, Troiano e Ferosi non si rassegnano all’idea che la città li ha cacciati malamente dalle istituzioni. L’astinenza da poltrona gioca brutti scherzi e fa perdere la memoria a chi ha massacrato la nostra città in questi decenni. Questa amministrazione comunale, oltre ad affrontare i problemi che tutte le amministrazioni locali d’Italia affrontano giornalmente, è costretta a rincorrere ed a risolvere tutte le malefatte del duo Ferosi-Troiano, infatti, la nomina ad interim (ai due, ma anche alla Città Nuova, bisognerebbe spiegare il significato della parola “interim”) si è resa necessaria per evitare al nostro Comune di essere inadempiente sulle centinaia di contenziosi e debiti fuori bilancio in scadenza provocati proprio da Ferosi e Troiano. Tanto è vero che il nostro Comune solo nell’anno 2017 ha già pagato somme per più di 500.000 euro per liti, arbitrati e debiti ereditati dai due voltagabbana. A questi, purtroppo se ne aggiungeranno altri nelle prossime settimane.

Riguardo al segretario comunale, quest’ultimo ha deciso autonomamente di sciogliere la convenzione con il Comune di Monte Sant’Angelo. Attualmente il nostro ente si avvale del cosiddetto “scavalco” del segretario comunale di San Giovanni Rotondo, in attesa che si formalizzi una convenzione con altri enti. E’ una prassi naturale e nella stessa situazione si trovano tutti i comuni in cui si è votato a giugno 2017.

Inoltre, se qualche funzionario della pubblica amministrazione ha timore di prestare servizio a Monte Sant’Angelo è proprio a causa dei brutti ricordi lasciati da Ferosi e Troiano. Sono conseguenze che pagheremo per almeno il prossimo decennio, lo abbiamo sempre detto.

Ma i cittadini non hanno dimenticato ed in effetti i numeri dell’11 giugno parlano chiaro.

In merito alla presidente della commissione nazionale antimafia Rosy Bindi, non crediamo sia preoccupata per una semplice delega ad interim senza alcun costo aggiuntivo, invece siamo certi che a preoccupare l’On. Bindi sia stata la presenza di incandidabili e non solo… nella lista “Verso il Futuro” come dimostrato dalla nota della commissione nazionale antimafia dell’8 giugno. Tutti ricorderanno infatti che grazie alla superficialità del duo, Monte Sant’Angelo per l’ennesima volta si è vista balzare agli onori della cronaca nazionale sui maggiori media (Sky, Rai, Mediaset, la Repubblica, Corriere della Sera ecc…). E su questo la Città Nuova non ha mai proferito parola.

Non ci stancheremo mai di dire che questa amministrazione, in questo momento storico sta costruendo sulle macerie e soprattutto a noi piace parlare a risultati ottenuti, i quali non tarderanno ad arrivare, e non con insignificanti slogan come la Città Nuova è abituata a fare.

Fatevene una ragione e cercate di lavorare seriamente per il bene della città mettendo da parte il livore di questi primi mesi”.

“CambiaMonte”, Monte Sant’Angelo 04.11.2017

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *