Attualità Italia

“Italia Loves Romagna”, il 24 giugno la musica italiana si riunisce per sostenere le popolazioni colpite

La musica italiana aiuterà l’Emilia-Romagna colpita in queste settimane dalle tante e frequenti precipitazioni. “Italia loves Romagna” è il titolo dell’iniziativa che aiuterà a raccogliere fondi per le popolazioni colpite. L’appuntamento è per il 24 giugno alla RCF Arena di Reggio Emilia (Campovolo). Dopo lo storico concerto di “Italia Loves Emilia”, il concertone organizzato nel 2012 per sostenere i terremotati dell’Emilia-Romagna, questa volta si ritorna a cantare per contribuire a sostenere le aree colpite dall’alluvione. 

I biglietti saranno disponibili su tutte le piattaforme dalle ore 11 di martedì 30 maggio. Sul palco dell’Arena di Campovolo saliranno tantissimi artisti: Blanco, Elisa, Elodie, Emma, Giorgia, Luciano Ligabue, Madame, Fiorella Mannoia, Gianni Morandi, Negramaro, Laura Pausini, Max Pezzali, Salmo, Tananai e Zucchero. 

Il concerto era stato annunciato dal sottosegretario alla Cultura, Gianmarco Mazzi: “Raccogliere più fondi possibili e lanciare un invito a trascorrere le vacanze dell’estate 2023 in Romagna, per portare vita e aiutare quello splendido territorio a risollevarsi”. 

Oltre quello del 24 giugno, ci sarà un altro concerto in estate. I sindaci e i presidenti della Provincia di Ravenna hanno lanciato un appello per un grande concerto che si svolgerà all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola il 5 agosto. L’appuntamento, “Music-Valley-Romagna Mia, Live Charity Concert”, è stato fortemente sostenuto da Laura Pausini.La mia Romagna chiama. Io ci sono. Vi aspetto”, ha scritto Pausini. La cantante, poi, ha annunciato una cosa importante. “Ho deciso di devolvere il mio cachet dei 3 concerti a Venezia ai comuni di Solarolo (dove sono cresciuta), di Castelbolognese (dove vivono i miei genitori) e di Faenza (dove sono nata e dove vive mia sorella), i tre paesi a cui è più legata la mia storia e che sono stati colpiti da questa tragedia. Ritorno sul palco dopo 4 anni e voglio farlo dedicando la mia voce alla mia gente”. 

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano

Articoli correlati