Politica Italia

Il Tar del Lazio sospende l’efficacia della deliberazione dell’ANAC di inconferibilità dell’incarico di presidente dell’ASI di Foggia ad Angelo Riccardi

Il Tribunale Amministrativo del Lazio adito per sospendere l’efficacia della deliberazione dell’ANAC di inconferibilità dell’incarico di presidente dell’ASI di Foggia ad Angelo Riccardi , ha fissato al 3 aprile 2019 l’udienza per discutere nel merito anche il provvedimento con cui la Regione Puglia paventava l’avvio della procedura di commissariamento del consorzio per lo sviluppo dell’area industriale.

Esaminati gli atti, compreso il parere del Responsabile dell’Anticorruzione dell’ASI contrario all’atto dell’ANAC, i giudici del TAR hanno ritenuto apprezzabili e tutelabili le ragioni avanzate dal presidente Riccardi e dal Consiglio di Amministrazione nell’atto di ricorso.

“Fino alla trattazione del merito della vicenda – commenta Angelo Riccardi – sarà mio dovere svolgere con ancora più impegno l’incarico affidatomi dai soci del consorzio.
Ero e resto convinto dell’inconsistenza giuridica dell’obiezione avanzata dall’ANAC e l’andamento del giudizio dimostra la fondatezza delle mie ragioni.
Ora mi auguro che attorno all’ASI si ricostruisca un clima di serenità e fiducia utile a gestire al meglio alcune importanti azioni per lo sviluppo dell’intera Capitanata, a partire dalla realizzazione del polo logistico nell’area industriale di Foggia-Incoronata”.

Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *