Sport Italia

Il Manfredonia 2000 si rituffa nel campionato

Dopo la cocente eliminazione in Coppa Italia e la prima sconfitta stagionale patita dal Futsal Molfetta , di misura per 1-0, al termine di una prova gagliarda, il #Manfredonia2000 si rituffa nel campionato. Il torneo di serie A2 di calcio a 5 femminile, torna domenica 11 novembre alla grande, con un vero e proprio big match. Le giovani fanciulle di mister #Portovenero affronteranno l’attuale capolista #AsdFulgorOctajanoWomen. Le campane allenate da una vecchia conoscenza del mondo del futsal, mister Vincenzo #Iamunno, che vanta nel suo palmares uno scudetto e una supercoppa italiana, sono a punteggio pieno dopo le prime 4 giornate di campionato, e reduci dal passaggio in Coppa Italia. I numeri non sono casuali e l’organizzazione e l’organico delle vesuviane, tra le cui fila meritano menzione bomber #Rapuano e #Fiengo, meritano assoluto rispetto.
La squadra biancoazzurra di #DonatoFortunato, anch’essa in un bel momento di forma, arricchita dal neo acquisto #ValeriaVolpicella, all’esordio in campionato con il #Manfredonia2000, giunge all’appuntamento intenzionata a riscattarsi dalla gara di Coppa e il match arriva al momento opportuno, per sfoderare una grossa prestazione, mettere la freccia nella corsia di sorpasso e centrare la vittoria, che consentirebbe alle sipontine la storica vetta solitaria in #SerieA2. Lo staff tecnico e mister Portovenero, hanno preparato al meglio la sfida, studiando i dettagli che possono risultare determinanti in queste gare e confidano in una reazione del gruppo sia dal punto di vista tecnico tattico sia da quello caratteriale. Atteso al #PalaScaloria(dove sono state trasferite le attività della squadra), il pubblico delle grandi occasioni per spingere le ragazze alla vittoria.

#JessicaNogalesPena🎙: “ Il fatto di essere usciti fuori dalla bella competizione com’è la Coppa Italia è stato un gran colpo per noi. Nel primo allenamento di settimana, ho visto la squadra abbastanza colpita ma il nostro lavoro ci chiede e ci permette di cambiare velocemente pagina. Dal primo minuto di questa settimana si sta lavorando con una sola idea, quella di vincere la partita di domenica. La squadra è sicura dei suoi punti forti e abbiamo lavorato soprattutto sulla concentrazione che non deve mai mancare e dobbiamo avere per affrontare questo tipo di partite. Sarà molto importante l’apporto del pubblico. Quando si esce dagli spogliatoi per entrare in campo e vedi la tribuna piena, senti il calore che ti dà la forza per affrontare i momenti più complicati e la difficoltà della partita e la soddisfazione di regalare ai sostenitori la migliore prestazione possibile.”

🖋#AntonioMonaco
ufficio stampa Asd Manfredonia2000

Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *