Sport Italia

Il Manfredonia 2000 blocca il Futsal Molfetta

Un pareggio che sa di vittoria per il Manfredonia 2000 che impatta 2a2 sull’ostico campo del Palapoli di Molfetta, imponendo lo stop alla striscia di vittorie consevutive del Futsal Molfetta. Nel big match di giornata, due tra le più serie candidate ai piani alti della classifica si fronteggiano su buoni ritmi e massimo rispetto e sportività ( pochissimi falli). Nella prima frazione le biancorosse padrone di casa hanno una leggera supremazia territoriale che consente al 4′ 05” alla brasiliana Ellen Castro di portare in vantaggio le proprie compagne, anticipando nel cuore dell’area piccola, la nostra Elisabetta Palumbo. Il pressing delle due compagini e le marcature preventive sono efficaci e non consentono facili occasioni da gol ma solo tiri dalla distanza. L’ estremo sipontino si oppone due volte al destro micidiale della carioca,negandole il raddoppio. Le biancoazzurre dal canto loro tentano le sortite con Nogales che fa la barba al palo e Russo che costringe Liuzzo alla presa in due tempi. Prima dell’ intervallo è ancora Palumbo ad evitare la segnatura, uscendo a valanga su Porcelli, pescata liberissima da Monaco. Si va all’ intervallo con il parziale di 1a0.
Nella ripresa la gara continua sulla stessa falsa riga, fino a quando nel corso del 5’di gioco, ancora Ellen Castro ruba palla sulla banda di sinistra, percorre la corsia dalla propria metà campo e trafigge con un bel esterno destro, il portiere sipontino per il 2a0 locale.
La ragazze biancocelesti non ci stanno e reagiscono da grande squadra e con grande carattere. Mister Portovenero rischia il tutto per tutto inserendo a 6minuti dalla sirena, Capalbo come portiere di movimento. La pressione sipontina e il baricentro alto vengono premiati. Chiara Russo si libera di un avversaria in bello stile e con un diagonale sul palo lontano, fredda Liuzzo riaprendo la contesa.
Il gol galvanizza le ospiti che insistono alla ricerca del pareggio, che trovano a due dalla fine, con un fendente dalla corsia sinistra di Jessica Nogales che si insacca.
Portovenero da grande allenatore qual è, insiste con la mossa tattica e prova a vincerla. A pochi secondi dalla fine è proprio Capalbo che costringe ad un grande parata, l’ estremo biancorosso e poi è Rubal ad essere anticipata di un soffio da Castro,decisiva anche in difesa.
Finisce 2a2 con il Manfredonia 2000 che conquista un prezioso pari, che fa molto morale e aumenta la consapevolezza delle nostre ragazze.

Si torna in campo domenica 27gennaio al Palascaloria con il fanalino di coda Woman Futsal Grottaglie, per continuare il percorso di crescita.

Antonio Monaco
Ufficio Stampa Asd Manfredonia 2000.

Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *