Meteo

Il fresco autunnale ancora non si vede!

IlMeteo.it si interroga sull’arrivo del primo fresco autunnale che ancora non si vede

Ma allora, quando arriverà il primo vero (e duraturo) fresco autunnale?

Fino a Venerdì 8 non ci saranno grossi scossoni sul fronte climatico per gran parte delle regioni meridionali, costrette ancora a fare i conti con l’area ciclonica. Discorso diverso invece per il Centro-Nord e la Sardegna dove, giorno dopo giorno, le temperature guadagneranno qualche punticino con i termometri che torneranno a toccare picchi prossimi se non anche superiori alla soglia dei 31/33°C.

LEGGI ANCHE: Verso l’autunno: gli orari di alba e tramonto fino all’arrivo dell’ora solare

Anche al Sud tornerà il caldo estivo

Per vedere un ritorno al bel tempo e un conseguente aumento termico anche al Sud bisognerà attendere il fine settimana quando, tra Sabato 9 e Domenica 10, il vortice ciclonico si sarà allontanato definitivamente,lasciando così spazio libero all’anticiclone Bacco.
Per il fresco autunnale, insomma, non c’è ancora una data ben precisa.

Quel che è certo è che almeno fino alla metà del mese l’Estate non pare aver alcun intenzione di abdicare. Ragion per cui, continueremo a vivere un contesto climatico piuttosto caldo per il periodo, con temperature spesso sopra la media su gran parte del Paese.

Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati