SocialTODOFOOD.it

Il 20 Aprile 1964 viene commercializzato il primo barattolo di Nutella. Oggi il vasetto più famoso del mondo compie 57 anni

il 20 aprile 1964 dallo stabilimento della Ferrero esce il primo vasetto della Nutella

Nel 1964 viene commercializzato il 1° vasetto di Nutella. Nata da una idea di Pietro Ferrero, pasticciere di Alba (CN), e di Michele suo figlio. Oggi è la crema spalmabile più diffusa e più “amata” al mondo. Una tra le più note eccellenze italiane.

Il prodotto è una crema gianduia contenente zucchero, olio di palma, cacao, nocciole, latte, lecitina di soia e vanillina, precedentemente denominata Pasta Giandujot e poi SuperCrema.

Il nome deriva dal sostantivo nut, che significa «nocciola» in inglese, e il suffisso italiano –ella, per ottenere un nome orecchiabile, e rappresenta di fatto la crema spalmabile più venduta al mondo, con una produzione di 365.000 tonnellate l’anno.

Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net