Attualità EsteroSocial

Gatto salvato in Turchia diventa star dei social

Un gatto salvato in Turchia è diventato una vera star dei social, grazie al suo soccorritore Ali Cakas.

Enkaz, questo il nome attribuito al micio, è stato estratto dalle macerie e, da quel momento non ha voluto più staccarsi dal suo salvatore.

Ali Cakas è un ciclista della nazionale turca di mountain bike, intervenuto a seguito del tremendo terremoto che ha colpito la Turchia Meridionale e la Siria.

BOOM SUI SOCIAL

Dopo il salvataggio di Enkaz, il gatto non si è mai staccato da Ali che ha creato una pagina Instagram associata al felino che conta già 25.300 follower.

https://www.instagram.com/p/Coy-8fINuae/?utm_source=ig_web_copy_link

Tra i commenti degli utenti, una pioggia di ringraziamenti per l’adozione: «Vi siete trovati e scelti entrambi – si legge per esempio –: il cielo ha voluto questa fortuna per voi!», «In tutta questa oscurità, un po’ di luce», «Insieme sarete molto felici» e così via.

Una bella storia, dunque, dalla Turchia dopo le drammatiche immagini dei giorni scorsi ed il numero di vittime che non smette di salire.

IL NUOVO BILANCIO DEL TERREMOTO

E’ salito a 43 mila 556 il bilancio delle vittime accertate solo in Turchia in seguito a terremoto dello scorso 6 febbraio con epicentro a Kahramanmaraş.

Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net