Gatto salvato in Turchia diventa star dei social
Un gatto salvato in Turchia è diventato una vera star dei social, grazie al suo soccorritore Ali Cakas.
Enkaz, questo il nome attribuito al micio, è stato estratto dalle macerie e, da quel momento non ha voluto più staccarsi dal suo salvatore.
Ali Cakas è un ciclista della nazionale turca di mountain bike, intervenuto a seguito del tremendo terremoto che ha colpito la Turchia Meridionale e la Siria.
BOOM SUI SOCIAL
Dopo il salvataggio di Enkaz, il gatto non si è mai staccato da Ali che ha creato una pagina Instagram associata al felino che conta già 25.300 follower.
Tra i commenti degli utenti, una pioggia di ringraziamenti per l’adozione: «Vi siete trovati e scelti entrambi – si legge per esempio –: il cielo ha voluto questa fortuna per voi!», «In tutta questa oscurità, un po’ di luce», «Insieme sarete molto felici» e così via.
Una bella storia, dunque, dalla Turchia dopo le drammatiche immagini dei giorni scorsi ed il numero di vittime che non smette di salire.
IL NUOVO BILANCIO DEL TERREMOTO
E’ salito a 43 mila 556 il bilancio delle vittime accertate solo in Turchia in seguito a terremoto dello scorso 6 febbraio con epicentro a Kahramanmaraş.