PoliticaSport

Gatta risponde a Nobiletti: “Sai che è un tratturo comunale?”

Caro Sindaco Nobiletti ho capito che nutri livore verso la mia persona, tanto da esserti ricordato delle strade provinciali subito dopo la mia elezione a Presidente, mentre prima per opportunismo politico hai preferito il “silenzio”, però devo riconoscerti l’abilità di aver distratto, con questa inutile polemica, l’attenzione dai tuoi tanti problemi politici interni.

Caro Nobiletti, anche a Vieste non ci sono più i “Nobile” di una volta, ma farò di necessità virtù! Tralascio le ovvietà, per ribadire che la S.P. 53 bis “Pagliaro freddo”, è una strada realizzata dal Comune di Vieste e che, pensando a maggiori fortune, è stata “regalata” alla Provincia nel 2000 e chiusa dallo stesso Comune nel 2001.

Ti sei mai chiesto il perché in venti anni nessuna delle amministrazioni provinciali che si sono succedute non abbiano ritenuto di dover spendere circa sei milioni di euro per sistemare un tratturo comunale? Perché sei così spaventato ad affrontare un problema ordinario come la sistemazione di una strada a servizio di lottizzazioni alberghiere? Sai che ci sono bandi regionali per i Comuni a cui poter attingere per finanziare tali opere? Per quanto concerne il Natale di Candela, che ti piace usare a mo’ di sfottò, manca qualche statuina nel presepe, ti terrò presente.

Il presidente della Provincia Nicola Gatta di risposta al sindaco di Vieste Nobiletti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Back to top button
Close