Politica Italia

“Galleria Monte Saraceno, la farsa continua”

Di seguito, una nota del consigliere regionale Giannicola De Leonardis.

“I lavori di messa in sicurezza e di adeguamento da parte dell’Anas della Galleria Monte Saraceno a Mattinata sono diventati ormai come la tela di Penelope. Sono iniziati il 2 marzo dello scorso anno, con la chiusura totale della galleria; sono poi proseguiti a singhiozzo per tutta la stagione estiva, con gravi danni per l’economia del territorio e degli operatori locali,  disagi per gli automobilisti e rischi per la vita stessa delle persone in caso di insorgenza improvvisa di malattie tempodipendenti. Fino alla successiva, nuova chiusura e il completamento – almeno questa era stata la comunicazione ufficiale – l’8 febbraio scorso.

Adesso l’improvviso annuncio di una ulteriore chiusura, dal prossimo 6  al 23 maggio, dalle ore 19 fino alle 6 del mattino successivo. Una presa in giro non solo delle istituzioni locali e della Regione Puglia, ma anche e soprattutto della collettività. E – nostro malgrado – il territorio da noi rappresentato è costretto all’ennesima battaglia, a colpi di comunicati, interrogazioni, iniziative di ogni ordine e tipo, per rivendicare il diritto alla decenza, non scritto espressamente nella carta costituzionale ma che dovrebbe essere il riferimento imprescindibile per chi opera nella e con la pubblica amministrazione.

Questo atteggiamento da parte dei vertici dell’Anas è semplicemente vergognoso, intollerabile, insopportabile. E i responsabili di questa farsa dovrebbero essere adeguatamente sanzionati, per manifesta incapacità. Chiediamo quindi, nell’immediato, l’intervento dell’assessore alle Infrastrutture Giovanni Giannini per chiedere spiegazioni in merito all’Anas, e ridurre questo nuovo intervento tecnico – attraverso l’impiego di personale e attrezzature all’altezza delle esigenze e delle aspettative – a un arco temporale brevissimo, nel rispetto del buon senso e dell’intelligenza”.

Foggia, 26 aprile 2019

 

Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *