Attualità CapitanataEconomia

Firma dei patti SIA

Sarà un momento importante, quello che dalle ore 9 di domani, giovedì 30 marzo 2017, vivranno, nell’auditorium ‘Cristanziano Serricchio’ di Palazzo Celestini, le cento e passa famiglie dell’Ambito Territoriale di Manfredonia che apporranno le proprie firme sui patti SIA (Sostegno di Inclusione Attiva).

Ogni nucleo familiare è stato preventivamente contattato dai Servizi sociali della Città di Manfredonia perché la neo assessora ai Servizi sociali, Noemi Frattarolo, ha pensato bene di riunire tutti in una sola locazione, abbreviando quanto più possibile i tempi per rispettare, così facendo, la scadenza fissata al 31 marzo prossimo per il completamento del percorso iniziato mesi fa.

“Sono centoundici, per l’esattezza, le famiglie che potranno, finalmente, aderire ai patti SIA. E’ bene specificare, inoltre, che, per quanto entrambe le misure di contrasto alla povertà – sottolinea l’assessora Frattarolo – si siano avvalse delle stesse procedure, quella che illustreremo e firmeremo domani, non deve essere confusa con il ReD”.

A proposito del ReD, però, Noemi Frattarolo invita i soggetti pubblici e privati con personalità giuridica, come le aziende, gli enti, le parrocchie, le associazioni, a rendersi disponibili presentando gli appositi progetti di tirocinio per i beneficiari del ReD. “Ci aspettiamo una maggiore adesione – aggiunge, infine, l’assessora – visto che a fronte di 273 domande di persone richiedenti, al momento abbiamo 76 posti disponibili di tirocinio”.

E anche per coloro i quali hanno aderito al ReD, nei prossimi giorni, ci sarà l’incontro con apposizione delle firme, quindi: nessuna preoccupazione e nessuna dimenticanza. Si stanno rispettando, più semplicemente, le scadenze fissate dalla Regione Puglia.

Matteo Fidanza
Ufficio Stampa – Città di Manfredonia

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *