FdI Manfredonia: “Economia in ginocchio anche per la disastrosa gestione della pandemia del governo regionale”

Una nota di Fratelli d’Italia Manfredonia.
“Siamo vicini al popolo delle partite Iva, ai commercianti, ai ristoratori, ai pescatori, agli albergatori, agli
imprenditori, a tutti i comparti e agli operatori economici messi in ginocchio non soltanto dalla pandemia e
dalle scelte e dall’esiguità dei ristori concessi dai governi nazionali che si sono succeduti, ma anche e
soprattutto dalla disastrosa gestione da parte dell’esecutivo regionale, le cui politiche fallimentari in
materia di tamponi, tracciamento, prevenzione, hanno prodotto sia nella prima ondata che dallo scorso
ottobre in poi un aumento esponenziale dei contagi, dei ricoveri e purtroppo delle vittime, e il collasso
dell’economia. Il perdurare della zona rossa almeno fino alla fine del mese, alla luce dell’emergenza
sanitaria ben lontana dal ridimensionarsi, rende la situazione sempre più preoccupante e insostenibile,
mentre nel resto d’Italia si iniziano almeno intravedere spiragli che alla nostra comunità vengono negati da
una politica incapace anche di assumersi le proprie responsabilità.
Nell’assordante silenzio-assenso dell’assessore al Bilancio Raffaele Piemontese e dell’ex capogruppo del
Partito Democratico (oggi presidente di commissione) Paolo Campo, che non sono riusciti a incidere
minimamente in un cambio di rotta doveroso e necessario, e sono assenti e per nulla partecipi del disagio
vissuto ormai da lunghi mesi da migliaia di famiglie, imprese, attività commerciali manfredoniane. Persone
costrette a scendere in piazza per rivendicare il loro diritto all’esistenza e alla sopravvivenza,
nell’indifferenza di chi vive di privilegi acquisiti grazie al consenso ottenuto, ma si preoccupa soltanto di sé
stesso e non della comunità. Persone che Fratelli d’Italia difende e continuerà a difendere e rappresentare
con forza in ogni sede e occasione”.
Manfredonia, 20 aprile 2021
IL COORDINATORE CITTADINO


