ENPA Manfredonia: “Ennesimo carosello di politicanti o sedicenti animalisti”
ENPA Manfredonia: “Ennesimo carosello di politicanti o sedicenti animalisti”
A proposito dell’infame uccisione di Noire.
Come ENPA abbiamo immediatamente condiviso lo sdegno collettivo suscitato dell’uccisione di questo cane mite, indifeso, accudito e amato da tanti.
A volte però il silenzio è d’oro, infatti temevamo (e i fatti ci hanno dato ragione) che l’uccisione di questo animale potesse essere utilizzata come occasione per nutrire le solite speculazioni politiche di chi agita la bandiera dell’animalismo per mero tornaconto o semplicemente per elettoralismo di facciata.
Così è stato, ed abbiamo assistito all’ennesimo carosello di politicanti o sedicenti animalisti che hanno indebitamente e vergognosamente tirato in ballo la nostra sezione in questa vicenda orrenda dove di certo c’è solo una cosa e cioè la scellerata responsabilità di un singolo criminale che auspichiamo venga assicurato alla giustizia e paghi per il fatto commesso.
Un singolo, appunto, perché la responsabilità penale è personale e a nulla potranno mai valere i penosi tentativi dei soliti noti di trascinare ENPA MANFREDONIA nelle consuete risse da pollaio.
Ad essi rispondiamo con l’assoluto e dovuto silenzio in segno di rispetto verso l’ignobile fine di un essere innocente.
ENPA MANFREDONIA