Politica Italia

Domenica 20 novembre inziativa a Manfredonia per il SI

‘Italia, avanti’ è il titolo della manifestazione a sostegno del#SI al referendum costituzionale del 4 dicembre organizzata dal Circolo del Partito Democratico di Manfredonia.

L’iniziativa è in programma domenica 20 novembre, a partire dalle 10.30, presso Palazzo dei Celestini (corso Manfredi 22).

Interverranno: il coordinatore del comitato ‘Basta un sì’ di Manfredonia Salvatore Zingariello; il sindaco di Manfredonia Angelo Riccardi; il consigliere regionale Paolo Campo; l’onorevole Michele Bordo.

 

“Il 4 dicembre è importante votare#SI per rendere l’Italia più giusta – afferma Michele Bordo – e le istituzioni più efficienti e meno costose.

La riforma costituzionale consentirà innanzitutto il superamento del bicameralismo perfetto, che spesso rallenta l’attività parlamentare, e ridefinirà le competenze dello Stato e delle Regioni per uniformare in tutto il Paese le scelte nei settori più importanti, a partire dalla sanità.

Tutte le forze politiche da 30 anni provano a modificare l’organizzazione dello Stato per migliorare e rendere più attuale la nostra carta costituzionale. Gli altri Paesi lo hanno fatto da tempo. In Italia molti ci hanno provato e nessuno ci è riuscito: sono gli stessi che provano a bloccare la riforma.

Ora,finalmente, abbiamo la possibilità di cambiare il Paese dopo le promesse mancate degli anni scorsi. Possiamo farlo – conclude Bordo – #bastaunSI il 4 dicembre”.

Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *