Sport

Dilettanti: l’esito del direttivo LND. Tutto nelle mani di Vito Tisci

Il Direttivo Lnd ha approvato all’unanimità le proposte che dovranno essere ratificate dal Consiglio federale riguardo la conclusione dei campionati nazionali e regionali.

Per la Serie D sarà proposta alla Figc la “cristallizzazione delle classifiche” al momento dell’interruzione del campionato, con la promozione diretta della prima in classifica e la retrocessione delle ultime quattro di ogni raggruppamento. Sarà richiesta anche una graduatoria di merito sui ripescaggi a cui attingere in caso di carenze di organico, stilata sempre privilegiando il merito sportivo.

Dall’Eccellenza in poi, invece, i termini si allungano: sarà il presidente Vito Tisci, unitamente al Consiglio federale, a ratificare le decisioni dopo le videoconferenze che avverranno con il seguente calendario:

Si partirà venerdì 5 giugno con la videoconferenza insieme alle società di Eccellenza; lunedì 8 toccherà a quelle della Promozione; e poi, a seguire: mercoledì 10, Prima Categoria; venerdì 12, Seconda Categoria; lunedì 15, Serie C1 calcio a 5; mercoledì 17, Serie C2 calcio a 5; venerdì 19, Allievi Regionali under 17; lunedì 22, Giovanissimi Regionali Under 15. Tutte le riunioni da remoto cominceranno alle ore 18.

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Back to top button
Close