fbpx
Politica

Contributo affitti, Gatta (Forza Italia): “Allargata platea beneficiari, obiettivo raggiunto, la Giunta ci ha dato ascolto!”

Nota dei consiglieri regionali di Forza Italia Stefano Lacatena, Giandiego Gatta e Paride Mazzotta.


“Obiettivo raggiunto: la Giunta regionale, dopo settimane di pressing da parte nostra, ha finalmente corretto il tiro e allargato la platea dei beneficiari del contributo per gli affitti, ripristinando le regole precedenti. Ringraziamo l’assessore regionale Maraschio per aver dato ascolto alle nostre richieste, espresse con spirito costruttivo e nell’esclusivo interesse della comunità pugliese.
Cosa era accaduto? A differenza di quanto sempre avvenuto, quest’anno la Regione Puglia, inspiegabilmente, aveva deciso di restringere la lista dei beneficiari, destinando le risorse disponibili, fino all’esaurimento dei fondi, solo ai richiedenti di fascia A ed escludendo, quindi, quelli di fascia B.
Allora, siamo intervenuti più volte chiedendo il ripristino delle regole precedenti anche e soprattutto alla luce del difficilissimo momento che vivono migliaia di famiglie in difficoltà. Ed oggi, finalmente, è arrivata la buona notizia, con uno stanziamento ulteriore di 5 milioni di euro.
Siamo contenti di aver contribuito per il raggiungimento di un risultato importante”. /comunicato

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Back to top button