Attualità CapitanataEconomiaPolitica Italia

“Comuni sull’orlo della catastrofe sociale”, Riccardi: “Condivido ciò che dice De Magistris”

Condivido l’intervento del mio collega Luigi de Magistris, che in maniera egregia ed impeccabile ha descritto la disastrosa situazione dei Comuni italiani lanciando un accorato appello al Parlamento. Al di là dei colori politici e delle ideologie, infatti, noi Sindaci d’Italia siamo tutti sulla stessa barca e penso anch’io che se non arriva a breve una risposta efficace esploderà un conflitto sociale di dimensioni catastrofiche.

 

Come spiega de Magistris, le città non sono ormai più in grado di garantire i diritti e le cose andranno sempre peggio. Ascoltando l’intervento, basta sostituire la parola Napoli con Manfredonia o con qualsiasi altra città italiana per immedesimarsi e rendersi conto di quanto paradossale sia ormai la situazione. Certo, c’è chi si diverte a speculare sulle difficoltà che stanno attraversando i Comuni, ma non è il momento delle beghe politiche. Piuttosto, occorrerebbe essere meno miopi e più responsabili, per capire che se non cambiano le cose non basteranno più nemmeno i sacrifici dei Sindaci e delle Amministrazioni per salvare le città e se le città affondano sarà l’intero Paese a colare a picco. Houston, abbiamo un problema. Anzi, più di uno. E l’auspicio è che ‘Houston’ inizi ad ascoltare le nostre istanze prima che sia troppo tardi.

 Angelo Riccardi su Facebook
[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?feature=youtu.be&v=Yz2nLPHVCRI&app=desktop” width=”500″ height=”300″]
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *