Lavoro

Cercasi macchinisti in Puglia, l’annuncia di Trenitalia. Ecco come candidarsi

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca Macchinisti da inserire in Ferrovie del Sud Est e SA S.r.l. per la Regione Puglia.

Descrizione del ruolo:

Figura storica e protagonista del mondo ferroviario, come Macchinista sarai responsabile della conduzione dei nostri treni ed interagirai quotidianamente con apparecchiature innovative ed altamente tecnologiche.

Sarai responsabile del trasporto delle persone garantendo loro un servizio sicuro, puntuale e confortevole nel pieno rispetto delle regole, delle procedure e delle norme di sicurezza, anche in situazioni stressanti. 

Sarai responsabile del controllo del treno. Verificherai, prima della partenza e durante il viaggio, le condizioni del treno segnalando prontamente eventuali criticità ed intervenendo per la loro risoluzione secondo le procedure di sicurezza previste.

Requisiti obbligatori:

  • Diploma di scuola secondaria di secondo grado o titolo di studio equipollente a tutti gli effetti giuridici
  • Licenza di Condotta in corso di validità *

Requisiti preferenziali:

  • Possesso di Certificato Complementare di categoria B * o Attestato di Avvenuta Formazione Complementare di categoria B *

La società si riserva di dare priorità, in relazione ad esigenze organizzative, ai candidati residenti in Puglia.

È inoltre necessario il possesso di specifici requisiti fisici richiesti per il ruolo di ‘Macchinista’ consultabili alla pagina Requisiti fisici richiesti nella sezione Lavora con noi sul sito www.fsitaliane.it.

Tutti i requisiti indicati devono essere posseduti alla data di scadenza dell’annuncio.

*da indicare nel campo ‘Dettagli Abilitazione Ferroviaria’

Completano il profilo: disponibilità a lavoro su turni, compresi notturni e festivi, precisione, attenzione e idonea gestione del tempo.

Tipologia contrattuale: contratto a tempo indeterminato.

Sedi di lavoro: Gagliano del Capo, Gallipoli, Lecce, Martina Franca, Putignano, Bari

Se hai voglia di metterti in gioco e cogliere l’opportunità di far parte del Gruppo FS Italiane candidati a questa offerta di lavoro entro il 4 dicembre 2022.

Ti aspettiamo!

PIÙ DETTAGLI

Tipo di occupazione:
Contratto a tempo indeterminato

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Back to top button