Caratù: “La politica patrimonio di tutti”

Ieri, mio malgrado, sulla pagina facebook del movimento politico Manfredonia che funziona, ho dovuto cancellare un post, di un (amico) che in risposta ai miei auguri di buon anno, inveiva contro di me ed il movimento che rappresento” abbiamo distrutto Manfredonia e l’Italia e che dobbiamo andare via. Siamo sempre i soliti”. Ovviamente il post è stato cancellato non per le critiche in se, oltretutto sono le stesse che ci propinano i nostri avversari politici, che governano da tempo immemorabile la città, avevo solo fatto gli auguri di buon anno! le critiche sono legittime se si parla di politica, avevo solo rivolto una cortesia, si poteva anche non rispondere, se non erano graditi, la maleducazione non deve invadere i rapporti sociali e personali. Tuttavia voglio rassicurare l’amico e quanti la pensano come lui che il movimento dal 1987 è all’opposizione, ovviamente come SSS M&C McF, Società Sviluppo Solidarietà, Moderati e centristi, Manfredonia che Funziona. Sfido qualunque movimento a rimanere per tanto tempo all’opposizione, restandosempre  autorevoli interlocutori, facendosi promotori e partecipi di battaglie, che oggi sono patrimonio di tutti. Prova evidente sono gli ultimi Consigli Comunali, che discutono argomenti, che noi da anni portiamo all’attenzione, senza le nostre denunce fatte in  tutte le sedi, oggi non sarebbero patrimonio dell’opposizione.

 

Certo non ci ha ordinato il medico di fare politica, ma la nostra passione civile ed il bene che vogliamo alla città ed alla patria ci impongono di non deporre le armi, per non lasciare la politica ai politicanti, affaristi, improvvisati ecc. vorremmo che la politica parli di equità, solidarietà, distribuzione e produzione di reddito, stato sociale, lavoro sviluppo, qualità della vita, ambiente, futuro per i nostri figli e nipoti. Vogliamo che la politica sia patrimonio di tutti con la partecipazione.

 

Questi i principi dei padri costituenti questi i principi che hanno ispirato la nostra azione e che continuerà a farlo. Auguri a tutti, felicità e serenità soprattutto nel cuore. Buon anno a Manfredonia e all’Italia.

 

 

Giovanni Caratù

Manfredonia che Funziona




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*