Politica

Campo: “La sanità pugliese migliora costantemente”

La sanità pugliese migliora costantemente e la Regione Puglia elabora modelli innovativi di assistenza sociosanitaria.

La qualità crescente del sistema sanitario pugliese è resa evidente dalla crescita, costante e sostenuta, dei livelli essenziali di assistenza. I servizi di base, lo dice il Ministero della Salute, sono migliorati più che altrove in Italia e nonostante i vincoli del piano di rientro finanziario. Ora che ne siamo venuti fuori potremo continuare a fare di più e meglio, offrendo ai pugliesi assistenza migliore e al personale sanitario risorse e strumenti adeguati a valorizzare impegno e professionalità.

Sul fronte dell’innovazione, mi fa piacere segnalare il prestigioso premio ottenuto da Giovanni Gorgoni, direttore generale dell’Agenzia Strategica Regionale per la Salute e il Sociale, per la realizzazione di nuovi modelli integrati di assistenza. Grazie alla sua leadership, le strutture regionali periferiche oggi garantiscono servizi di prossimità accresciuti in termini quantitativi e qualitativi.

I risultati importanti raggiunti finora stimolano l’impegno a fare più e meglio nei 5 anni che abbiamo davanti.

Paolo Campo

Comunicato Stampa

Il presente comunicato è stato redatto dall'ufficio stampa del soggetto dell'articolo. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Back to top button