Attualità CapitanataSocial

Caldo intenso almeno per i prossimi 10 giorni

Con tutta probabilità, le giornate che si prospettano nell’immediato futuro, saranno tra le più difficili dell’intero periodo estivo; il bacino centrale del Mediterraneo dovrà fare i conti con lo sviluppo di una vistosa onda altopressoria dalle chiare origini africane, responsabile dell’ondata di caldo più intensa dell’estate.

Ondata di caldo eccezionale anche per durata; tali valori sembrerebbero infatti accompagnarci senza grandi variazioni sul tema almeno sino a martedì 8 agosto, nel complesso questa ondata di caldo potrebbe quindi insistere più di una settimana su di un territorio già messo a dura prova dalla siccità degli ultimi mesi.

Nella seconda parte della settimana, i massimi effetti dell’ondata di caldo interesseranno le Isole, il centro e il meridione.

40° saranno raggiunti, se non di poco valicati, nelle zone interne della Sardegna, sulla bassa Toscana, il Lazio, la Campania, il Foggiano, il Tavoliere, la bassa Lucania e le zone interne della Sicilia.

Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *