Sport Italia

Brutta sconfitta per il Manfredonia 2000

Brutta sconfitta per il Manfredonia 2000, che nella settima di ritorno del campionato nazionale di calcio a 5 femminile, serie A2, gir.D, perde 4a1 in quel di Pontecagnano, contro la Salernitana Femminile. Nel primo tempo, partenza con ritmi alti delle due compagini, con un maggior possesso sipontino e con le granatine, ben organizzate. Il campo di gioco con le dimensioni ridotte, favorisce numerosi ribaltamenti di fronte ed occasioni da rete. Si assiste dapprima ad un palo di D’ Angelo, poi ad una ottima occasione per la D’ Amato che manca di un soffio il vantaggio. E dopo una serie di occasioni sventate da un’ottima Linzalone, e un grande chance fallita da Pisani, la Salernitana passa con Linza, che stoppa un lancio un bello stile ed incrocia sul palo lontano, superando Placentino. Le biancoazzurre reagiscono ma è ancora super l’estremo locale, che nega il pareggio a Russo e Nogales, fissando il parziale al riposo sull’1a0.
Nella ripresa le ragazze spingono alla ricerca del pari, ma su un break salernitano, le padroni di casa, raddoppiano con D’ Angelo su una respinta della Placentino.
Portovenero gioca con il 5°di movimento e arriva il classico gol della ex. Lara D’ Amato sfrutta alla perfezione un lancio di Nogales e deposita in rete, il gol del 2a1. Gara riaperta. Il Manfredonia prova a raddrizzare il match, insistendo con il portiere di movimento, ma nel futsal si sa, che è un rischio. Tant’ è che sulla pressione ospite, sia Pisani che D’ Angelo, segnano rispettivamente, terzo e quarto gol a porta sguarnita. Finisce 4a1 e con un brutto infortunio per Gigia Capalbo, portata a braccia dalle proprie compagne.

In classifica il Manfredonia 2000 resta a 33punti, con 6 punti di vantaggio sul Conversano, quando mancano 4 gare al termine della stagione regolare. Prossimo turno, domenica 17marzo, al Palascaloria, contro il Futsal Rionero.

Antonio Monaco
Ufficio Stampa Asd Manfredonia 2000

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *