Bicincittà 2019: il Comitato Uisp di Manfredonia si mobilita a favore di Barth Italia

Manfredonia, 13 maggio 2019. Un’importante novità caratterizza l’edizione 2019 di BICINCITTÀ MANFREDONIA che, lo ricordiamo, si terrà domenica 19 maggio dalle ore 09:00 circa con partenza in Largo Diomede: la raccolta fondi in favore dell’Associazione “Barth Italia” che, oltre a promuovere la ricerca medica per la cura, tutela chi viene colpito dalla Sindrome di Barth, una malattia rara che in Italia conta solo 10 casi accertati, di cui uno a Manfredonia.

 

La migliore testimonianza di questa partnership solidale è il convegno che si terrà il prossimo venerdì 17 maggio alle ore 18 circa presso l’Auditorium Cristanziano Serricchio di Palazzo dei Celestino.  Alla conferenza, dal titolo “Sindrome di Barth, impariamo a conoscerla” presieduta da Antonietta D’Anzeris, Consigliere Nazionale Uisp, e dal presidente del Comitato Territoriale Orazio Falcone, interverranno: il dott. Nicola Tovaglieri (pediatra, dirigente medico presso la UOC di Pediatria del Grande Ospedale Metropolitano Niguarda Cà Grande di Milano), la dott. ssa Floriana Del Rosso (Pediatra di famiglia), la prof. ssa Simona Lobasso dell’Università di Bari, Carmela Muscatiello e Elena Bilcu Ghirvu dell’Associazione Barth Italia.

La raccolta fondi è già attiva e per sottoscriverla è sufficiente solo iscriversi a BICINCITTÀ 2019!

Tutti i giorni il Comitato Uisp di Manfredonia (sito presso il LUC “Peppino Impastato” di Lungomare N. Sauro) è aperto dalle ore 18 alle ore 20.30. “Stiamo distribuendo tantissime magliette e cappellini per la biciclettata del 19 maggio – commenta Orazio Falcone, presidente del Comitato Uisp di Manfredonia – alla quale, spero, parteciperanno in tantissimi, come negli anni scorsi”.

 

Nei mesi scorsi abbiamo già raccolto fondi per l’Associazione Barth Italia – ha commentato Orazio Falcone, presidente Comitato Uisp di Manfredonia –, poco più di 1.100 euro che abbiamo già inviato all’Associazione stessa. Per questo risultato possiamo solo ringraziare la sensibilità di ristoratori, commercianti e imprenditori di Manfredonia. Nello scorso mese di marzo, infatti, abbiamo posizionato dei salvadanai presso moltissime attività commerciali di Manfredonia e ora sentitamente possiamo ringraziarli pubblicamente per quanto realizzato. A quella somma aggiungeremo la cifra che verrà raccolta in occasione di BICINCITTÀ 2019, siamo certi che tutta la comunità come sempre risponderà ‘presente’ a questo nostro appello”.

 

Per l’importante cifra raccolta sinora, il sentito ringraziamento del Comitato Uisp di Manfredonia va alle seguenti attività commerciali: Ristorante Tarassaco, Seashell Restaurant, Locanda del Torrione, InPiazzetta, Bar Haiti, Pizzeria Regina, Bar Tramonto, Bacco Tabacco e Venere, Forni Borgia, Il Cappero, Bar Impero, Piro Party, Bar della Stazione, Trattoria Ai 2 dottori, Brezza Marina, Arco Boccolicchio, Civico 5, Icos, Photo Digital Discount, Caffetteria Albatros, Bar Gatta, Bar Prota, Bar Vairo, Ristorante Reginella, Ip di Mirko Di Fiore, Bar Arila, Pizzeria Re Manfredi, Baykus Cafè, Bramanthe e Bruneleski.

SAVE THE DATE

Ricordiamo a tutti i partecipanti che BICINCITTÀ MANFREDONIA 2019 si terrà domenica 19 maggio 2019 con raduno alle ore 9.00 e partenza alle 9.30 da Largo Diomede.

Percorso: Partenza da Largo Diomede, Lungomare Nazario Sauro, Piazza Marconi, Corso Roma, Via Seminario, Via Tribuna, Via Gargano, Via D. Alighieri, Viale Miramare, Lungomare Nazario Sauro, Piazza Marconi, Viale Aldo Moro, Viale Kennedy, Lungomare del Sole (Sosta Spugnaggio presso Piazzale Paninoteca Barney), Lungomare del Sole, Viale Kennedy, Corso Manfredi, Via dell’Arcangelo, Viale Miramare, Lungomare Nazario Sauro con arrivo in Largo Diomede per le premiazioni.

 

In Largo Diomede, anche durante la biciclettata, si terranno altri eventi collaterali, grazie alla presenza del Gioca Puglia.

 

 

VI ASPETTIAMO!

Il Comitato UISP di Manfredonia

 




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*