Eventi

Benedizione del Centro Cultura del Mare con Mons. Moscone; Rotice: “Venite a visitarlo, ne vale la pena”

Cari concittadini, condivido con voi una riflessione del nostro Vescovo Padre Franco Moscone, in occasione della benedizione della mostra del Centro Cultura del Mare, che sposa in toto la strada intrapresa dalla nostra Amministrazione comunale per il rilancio della città.

“La cultura non è il racconto del passato, ma un’opportunità di futuro. Il mare è bellezza ed identità e senza di esso Manfredonia non potrebbe esistere”.

Reperti e tecniche di pesca della marineria, modellistica e cantieristica navale, conchiglie del Golfo e del Gargano, acquari marini, il mondo dei cetacei,il delfino Filippo, biblioteca e fototeca del mare. Queste le sezioni della mostra ubicata al piano terra dell’IPEOA “M.Lecce” affacciato su Viale Miramare che, dopo vent’anni, lo scorso 8 aprile l’Amministrazione comunale è riuscita ad aprire in pochi mesi e che resterà visitabile per tutta l’estate il martedì, giovedì, sabato e domenica dalle 17 alle 20.

Venite a visitarlo, ne vale davvero la pena.

Gianni Rotice – Sindaco di Manfredonia

Comunicato Stampa

Il presente comunicato è stato redatto dall'ufficio stampa del soggetto dell'articolo. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Back to top button