Politica Italia

Banda ultra larga, Campo: “Dodici Comuni foggiani inseriti nella prima fase di sviluppo dell’accordo Regione-Mise”

“La Regione Puglia investe nella banda ultra larga e lo fa a partire dai piccoli Comuni della Capitanata in cui non sono stati effettuati ancora interventi pubblici di infrastrutturazione.

Sono 12 i Comuni foggiani inseriti dalla Giunta regionale nell’elenco dei 30 interessati alla cosiddetta ‘fase A’ dell’attuazione dell’accordo di programma tra Regione e Ministero dello Sviluppo economico, che prevede l’investimento di oltre 120 milioni di euro con l’obiettivo di garantire una connettività a 100 Mps all’85% della popolazione pugliese entro il 2020.

Questo l’elenco dei Comuni inseriti nella prima fase di sviluppo del progetto: Bovino – Cagnano Varano – Chieuti – Ischitella – Isole Tremiti – Ordona – Monteleone di Puglia – Peschici – Poggio Imperiale – Rodi Garganico – Serracapriola – Zapponeta.

È fondamentale che le risorse pubbliche siano investite prioritariamente nelle aree marginalizzate dal mercato per garantire parità di accesso alla rete e ai servizi connessi alla banda ultra larga. Questa, peraltro, è uno dei principali fattori di competitività economica e può offrire opportunità di sviluppo anche alle micro e piccole imprese di questi Comuni foggiani”.

L’Ufficio Stampa

Gruppo Pd Consiglio Puglia

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *