Attualità Capitanata

Arcuri responsabile del piano distribuzione dei vaccini. “Non pensiamo al lockdown dal weekend, ma se c’è netto peggioramento…”

Sarà il Commissario per l’emergenza Domenico Arcuri il responsabile del piano operativo per la distribuzione dei vaccini in Italia. Secondo quanto apprende l’Ansa da fonti di governo, il premier Giuseppe Conte accelera sul piano nazionale per i vaccini: questa mattina ha incontrato Arcuri e, d’accordo anche con il ministro della Salute Roberto Speranza, ha discusso con lui della decisione di affidargli l’incarico in vista dell’arrivo delle prime dosi del vaccino. Arcuri dovrà dunque occuparsi della distribuzione, dalla gestione delle scorte alla conservazione e spedizione, perché «sia efficiente – spiegano dal governo – e avvenga in piena sicurezza».

Sileri, è falso che decideremo lockdown nel weekend
«Non è vero» che il governo deciderà entro il fine settimana sul lockdown generalizzato in tutta Italia. Lo ha detto stamani a Rai Radio1 Pierpaolo Sileri, viceministro della Salute, rispondendo a una domanda specifica.

«Noi venerdì – ha spiegato il viceministro -, avendo ricevuto tutti i dati in maniera completa, decideremo, attraverso la cabina di regia, se ci sono altri regioni che meritano un passo successivo e quindi ulteriori chiusure». «I dati sono quotidiani – ha concluso – e se in 3 giorni c’è un netto peggioramento, bisogna intervenire tempestivamente».

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati