Eventi ItaliaGiovaniMusica

Andrea Sannino, l’autore di “Abbracciame”, ospite de ilsipontino.net nel live di sabato

Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Domenico La Marca
Promo Manfredi Ricevimenti
Matteo Gentile
Gelsomino Ceramiche

Andrea Sannino autore e cantante di uno dei brani romantici più ascoltati degli ultimi anni “Abbracciame” sarà ospite de ilsipontino.net nel live di sabato pomeriggio.

Andrea Sannino nasce a Napoli il 5 luglio 1985. Vive ad Ercolano insieme alla sua famiglia conseguendo il diploma all’istituto, turistico-alberghiero, come “chef” con la votazione di 92/100. Fin da piccolo si appassiona alla musica e al canto iniziando a scrivere le prime canzoni essendo protagonista nelle varie recite scolastiche. Nel 2006 viene scelto per il Treno dei desideri su Rai1, poi dopo due anni è il vincitore dell’ottava edizione del Pomigliano musica festival, uno dei più importanti festival canori del sud italia, con la canzone scritta da Antonio Prestieri ed Emanuele Nerino “Oltre i sogni e le distanze”. Vince  anche il premio come miglior interpretazione; Nel 2009 arriva in finale nella mitica festa di Piedigrotta con il brano dal titolo “Pe l’età che teng”, canzone anticamorra. Così incontra in quest’occasione Bruno Lanza pubblicando successivamente Il suo primo album nell’aprile 2010 che si chiama “Senza Accordi”. Poi viene scelto per il musical “C’era una volta…scugnizzi” per l’interpretazione di Don Saverio. La sua popolarità è arrivata con il singolo “Abbracciame”, uscito nel 2015 ed inserito nel suo secondo album, “Uànema”. Per oltre un anno nei primi posti della speciale classifica Spotify “Sound of Naples”, che si può considerare la top 100 della musica più ascoltata a Napoli. Il video ufficiale del brano ha totalizzato un vero e proprio boom di visualizzazioni, attualmente oltre 37 milioni.

Martedì 28 Aprile 2020, è uscito il suo nuovo singolo intitolato “È Gioia“. Un singolo che arriva al cuore degli ascoltatori.
“È Gioia” è il nuovo tassello di quel mosaico costruito dal  cantautore napoletano, ed è anche una dedica personale: una canzone sull’amore ed ispirata all’amore grande della sua vita, la figlia Gioia, che da poco ha compiuto un anno. Un viaggio nelle emozioni di un papà innamorato.

Matteo Gentile
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Domenico La Marca
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati