Attualità Capitanata

Albo dei presidenti di seggio e degli scrutatori

IL SINDACO
Visto l’art.18 della Legge N. 53 del 21 marzo 1990, avente per oggetto: “Misure urgenti atte a garantire maggiore efficienza al procedimento elettorale”

RENDE NOTO
che tutti coloro che desiderano essere inseriti nell’albo delle persone idonee a ricoprire l’ufficio di presidente di seggio elettorale, istituito dall’art. 1 della legge sopra richiamata, se sono in possesso dei prescritti requisiti, tra cui il titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado, e non si trovano in una delle cause ostative previste dall’art. 38 del T.U. n. 361 del 1957 e dall’art. 23 del T.U. n. 570 del 1960, possono presentare apposita domanda entro il 31 ottobre p.v. presso l’Ufficio Elettorale comunale.

Cliccare qui per leggere e/o scaricare l’apposita domanda di iscrizione all’albo unico delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale

In ogni Comune della Repubblica è tenuto un unico albo delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale. L’albo è formato esclusivamente da volontari, ovvero da coloro che, possedendo i requisiti, hanno presentato domanda di inclusione nell’albo stesso.

La Città di Manfredonia ha avviato le procedure per l’aggiornamento annuale dell’albo degli scrutatori dei seggi elettorali. Tutti i cittadini interessati a essere inseriti in tale albo devono presentare domanda all’Ufficio Elettorale del Comune di Manfredonia (Palazzo della Sorgente – ex Tribunale – Piazzale Alessandro Galli).

Per essere inseriti nell’albo delle persone idonee a ricoprire la carica di scrutatore di seggio elettorale, le domande vanno presentate entro il 30 novembre 2016. Per l’ammissione è richiesta la cittadinanza italiana, l’iscrizione nelle liste elettorali del nostro Comune e il possesso del titolo di studio almeno di scuola dell’obbligo.

I moduli per la presentazione delle domande sono disponibili presso l’Ufficio Elettorale e si possono, inoltre, scaricare direttamente dal link a fondo pagina.

Non possono presentare domanda per l’iscrizione all’albo i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti, delle Forze Armate, i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti, i segretari comunali e i dipendenti dei Comuni che prestano servizio presso gli uffici elettorali.

Chi è già iscritto nelle liste non deve rinnovare la domanda.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli addetti del Servizio Elettorale ai seguenti recapiti:
Palazzo della Sorgente – ex Tribunale – Piazzale Alessandro Galli – Piano terra
telefono: 0884/519.604-605-606
fax: 0884/519.607
mail: elettorale@comune.manfredonia.fg.it

Domanda per l’iscrizione all’albo unico di scrutatore di seggio elettorale

Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *