Al “Lucio Dalla” arrivano le favole russe

Domenica 13 novembre alle ore 18.00 il Teatro Comunale “Lucio Dalla” ospiterà il secondo appuntamento di Favolosamente vera, la rassegna di teatro per famiglie organizzata dalla compagnia Bottega degli Apocrifi all’interno del Programma Regionale di spettacolo dal vivo per la valorizzazione delle risorse culturali ed ambientali della Puglia (FSC 2007-2013 _APQ Rafforzato “Beni e attività culturali”)

Lo spettacolo che andrà in scena domenica è VASSILISSA E LA BABARACCA, ispirato alla celebre favola popolare russa della Babajaga, riletta dalla compagnia Kuziba Teatro.

SULLO SPETTACOLO

Vassilissa è una bambina abituata a dire sempre sì, solo sì, sì mamma! si papà! sì a tutti pur di essere amata.

Poco prima di morire, la mamma le dona una bambolina alla quale chiedere aiuto in caso di difficoltà, e le difficoltà arrivano presto perché suo padre si risposa e subito parte per lavoro, lasciando la nuova moglie libera di rivelare il suo cuore di matrigna. Si matrigna!

La donna manda con l’inganno Vassilissa nel bosco a cercare il fuoco dalla Baba Jaga, la terribile strega che vive nella Babaraca, la casa selvaggia con occhi di fuoco. Si matrigna! Ed è proprio nel bosco, grazie all’aiuto della bambolina e all’incontro con questa strega che Vassilissa impara a correre il rischio più grande di tutti: dire quello che pensa davvero, scoprendo che si può essere amati anche quando non si è d’accordo.

 

con Bruno Soriato e Annabella Tedone disegno luci Tea Primiterra scene Bruno Soriato musiche originali Mirko Lodedo e Francesco Bellanova -Casarmonica Edizioni costumiRaffaella Giancipoli tecnico di scena Angelo Piccinni cura della produzione Annabella Tedone regia Raffaella Giancipoli.

BIGLIETTI

Intero € 5,00 | Ridotto € 4,00

E’ attiva la promozione “porta un nonno a teatro”: per ogni nucleo famigliare con almeno 3 spettatori paganti il nonno o la nonna entrano gratis.

INFO E PRENOTAZIONI

Bottega degli Apocrifi c/o Teatro Comunale “Lucio Dalla”

Via della Croce – Manfredonia

0884/532829 – 335/244843


TAG


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*