A Foggia nasce PROFadvisor, l’app per prenotare le ripetizioni

ProfAdvisor S.r.l.s. è una società formata da quattro giovani professionisti (due giuristi, una giornalista e un economista), tutti laureati all’ Università di Foggia e tutti innamorati della propria terra.

L’idea, nata durante un caffè tra amici, ha un obiettivo: legalizzare le cosiddette “ripetizioni private”. Infatti, il fenomeno delle ripetizioni “casalinghe”, diffusosi tra gli studenti sia per colmare lacune che per approfondire dettagliatamente alcune conoscenze, ha spesso prodotto una formazione poco professionale incapace di garantire adeguate tutele ai suoi utenti (docenti e studenti).

ProfAdvisor nasce proprio per contrastare il fenomeno del lavoro in nero nel settore delle lezioni private. L’obiettivo è quello di offrire una spazio online che, mettendo in rete docenti debitamente formati e studenti, garantisca l’accesso a opportunità di formazione specializzate e personalizzabili.

Tramite la sua piattaforma digitale, ProfAdvisor andrà a incrociare domanda ed offerta, permettendo a ogni studente di individuare il docente che meglio si adatta alle proprie esigenze. La sua sede fisica, invece, garantirà gli spazi e gli strumenti necessari per lo svolgimento delle lezioni.

ProfAvisor è risultato vincitore del Pin giovani della Regione Puglia

il 27 Settembre ci sarà l’inaugurazioen della Sede in Via Alfonso Torelli, 15, Foggia.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*