Politica Puglia

Tutolo: “Sprecati 400 mila euro all’anno. Dignità politica in vacanza a spese dei Pugliesi”

Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Matteo Gentile
Domenico La Marca
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti

Dichiarazione del Consigliere regionale Antonio Tutolo (Gruppo Misto), presidente della II Commissione (27 giugno 2023)

“Con l’elezione del Segretario d’Aula hanno scelto di buttare via circa 400 mila euro all’anno. Soldi dei cittadini pugliesi. È l’unico commento possibile a questa brutta pagina politico-amministrativa che si è chiusa oggi in Consiglio regionale. Si è deciso di mantenere questa figura il cui reale apporto non è noto e a cui sono assegnati dei benefit dispendiosi, mentre, se dobbiamo assumere un medico o un infermiere, siamo costretti a chiedere l’autorizzazione e a ricavare il denaro da chissà dove.


È da marzo che denuncio questo sconcio e dal mese di aprile mi sono proposto di ricoprire io quel posto, gratis e senza benefit, ma si è preferito mantenere una figura a cui sono concessi privilegi che pagano i Pugliesi di tasca propria e non si sa bene perché e con quali benefici concreti per la collettività.
Sono certo che l’approvazione dell’emendamento che avevo presentato – con cui chiedevo l’eliminazione di tutti quei benefit ingiustificati – avrebbe eliminato il motivo del contendere e si sarebbe evitato di tenere bloccato per mesi il meccanismo politico-amministrativo regionale.


Io lo interpreto come un sonoro schiaffo in faccia ai cittadini, che hanno avuto la dimostrazione pratica che certi privilegi non si possono toccare e che oggi la dignità della politica pugliese è andata in vacanza, a spese loro”.

Centro Commerciale Gargano
Domenico La Marca
Matteo Gentile
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche

Comunicato Stampa

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ilsipontino.netPer segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati