Attualità CapitanataSocial

Rinfrescata in arrivo nel weekend

Il fronte freddo in transito nel corso di venerdì lungo le regioni adriatiche sarà seguito da una massa d’aria molto più fresca che ridimensionerà le temperature e favorirà un bel ricambio d’aria su tutta la Penisola, specialmente lungo il catino padano e sul versante adriatico.

Gli effetti si riscontreranno già nel corso del pomeriggio di venerdì sottoforma di raffiche di vento di Bora e Grecale, che andranno a determinare cali termici repentini su tutto il nord e il medio Adriatico.

Sabato l’aria fresca sfonderà ovunque con il passare delle ore e il caldo rimarrà confinato solo a ridosso della Sardegna e della Sicilia, per poi allontanarsi ancor più domenica, senza più raggiungerci almeno sino a martedì 26, quando al nord si avvertirà un deciso rialzo dei valori massimi, che poi nei giorni successivi tenderà ad estendersi anche al centro e in parte sin sul meridione.

 

Tratto da MeteoLive.it

Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *