fbpx
Attualità

Pronto il collegamento della SP 28 “Pedegarganica” , collegamento con il Porto di Manfredonia

SP 28 “PEDEGARGANICA” INFRASTRUTTURA STRATEGICA PER IL TERRITORIO PRONTO IL PROGETTO


È stata convocata la Conferenza di servizi ai fini dell’approvazione del progetto di completamento della strada provinciale n. 28 “Pedegarganica”, finanziato con il CIS Capitanata.


La S.P.28 attraversa i territori dei Comuni di Apricena, San Severo, Rignano Garganico, San Marco in Lamis e San Giovanni Rotondo, per collegarsi con altra viabilità al porto di Manfredonia.

Questo progetto costituisce un intervento di fondamentale importanza dal punto di vista strategico sia per quanto attiene i collegamenti con le viabilità limitrofe, sia in prospettiva dello sviluppo di una direttrice dal Tavoliere al Gargano.


Gli interventi previsti tendono a migliorare lo sviluppo commerciale agevolando ed incrementando il trasporto merci dai centri industriali ed artigianali dall’alto tavoliere verso la zona portuale di Manfredonia e da quest’ultima verso l’area del basso tavoliere e del nord barese.

Inoltre, l’ammodernamento di tale collegamento renderà maggiormente perseguibili benefici allo sviluppo turistico di una vasta zona in cui sono presenti, oltre ad importanti centri a vocazione religiosa, anche aree rurali ad elevato potenziale turistico.

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Back to top button