Eventi ItaliaPolitica Italia

PD Manfredonia: “La Giornata della Memoria”

In occasione della Giornata della Memoria del prossimo lunedì 27 gennaio, il Partito Democratico di Manfredonia organizza un presidio pubblico presso la propria sede di Via del Seminario, 1 (Piazzetta del Carmine) nei giorni 26 e 27 gennaio.

Durante l’evento, all’interno della sede, verrà allestita un’esposizione raffigurante alcune delle vignette di Mauro Biani, famoso vignettista di Repubblica. Ad esse verranno affiancati stralci di giornali ed alcune delle fotografie più significative inerenti alla pagina più triste del secolo scorso.

Inoltre, verranno esposte all’esterno della sede diverse pietre d’inciampo riportanti i nomi dei deportati della capitanata.

Quello di domenica e lunedì sarà un appuntamento fondato sul ricordo, sulla riflessione minuziosa di quello che è stato e sulla continua necessità di testimoniare alle generazioni future tutte le barbarie nazifasciste avvenute nel corso degli anni.

La cittadinanza è invitata.

Per maggiori informazioni, consultate la pagina Facebook del PD di Manfredonia.

https://facebook.com/events/s/giornata-della-memoria/2514860618840967/?ti=icl

Partito Democratico di Manfredonia

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *