Attualità

Ognuno faccia la propria parte

AMIAMO la nostra città, ve lo chiedo per cortesia – senza fare nessuna polemica, non è nel mio dna.Cerchiamo e sforziamoci ad avere cura di tutto . MA è mai possibile che questo gesto di inciviltà, debba perdurare inalterato nel tempo? Ma cosa vi costa ad essere un pò civili? Vi ricordo che siamo noi a rappresentare il paese.

I fatti. Stamani in Via … tralascio :la mattina e in qualsiasi ora del giorno , dobbiamo stare attenti, dove mettere i piedi. Qualche giorno fa ho assistito, ad  un bambino con un papà …che si puliva le scarpe su un marciapiede…all’uscita di scuola ,per fortuna che pioveva un pò , si districava a grattare le scarpe sull’asfalto.

Manfredonia ,cacche di cane sparse, come se stessimo al margine di una terra di confine. L’appello va riferito ai benefattori di animali innocenti, padroni degli animali ,che non sembrano avere nessuna voglia di civiltà. Parto dal presupposto che io amo gli animali…

Il mio non vuole essere un rimprovero ma una preghiera ,al buon senso comune. Non ho voluto fotografare quello che vedo ogni giorno ,tanto non serve a cambiare niente…tale…  perché in prima persona provo vergogna, ultima parola di conforto per le buone ed oneste persone, che sanno stare bene al mondo con pò di civismo , ognuno di noi faccia la propria parte , per se e per gli altri.

di Claudio Castriotta

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
Close