AttualitàStyle

Morto lo stilista Thierry Mugler

Il fashion designer francese

All’età di 73 anni é mancato il famoso stilista Thierry Mugler, celebre per i suoi corsetti super sexy indossati da star del calibro di Madonna e Sharon Stone e Lady Gaga.

Lo stilista francese è morto e l’annuncio é stato diffuso attraverso il suo profilo ufficiale Instagram.

“Possa la sua anima riposare in pace”, il testo di un post tutto listato a nero senza immagine.
Il marchio creato nel 1973 ha fatto sognare per tutti gli anni 80 e 90 diventando iconico e apprezzato anche da Lady Gaga é Beyonce in epoca più recente.


Famoso per il suo stile caratterizzato da spalle larghe e una vita sottile, per i tessuti futuristici e plastici, ha definito l’haute couture per diversi decenni, vestendo le grandi star, Diana Ross e, come già detto, Beyonce in occasione di gala, sui red carpet e sulle passerelle di tutto il mondo. I suoi modelli non temevano di essere stravaganti, a volte somigliavano ad abiti robotici con forme coniche sporgenti ( basti ricordare il video di Toofunky di George Michael) Mugler aveva anche una famosa linea di profumi, che ha avviato negli anni ’90 e che hanno costituito il business più redditizio degli ultimi decenni (Angel, Alien, ecc).

January Jones e Bella Hadid sono state le prime ad esprimere cordogliò per questo personaggio eclettico che è stato anche un regista fotografo, ballerino, acrobata e un accanito bodybuilder, sottolineando che ha sempre voluto esplorare il corpo umano come arte.

“Mi sono sempre sentito un regista e i vestiti che ho fatto erano una direzione del quotidiano”, aveva detto Mugler a Interview Magazine.

Back to top button