Attualità CapitanataSocial

MeteoLive: “Sabato termometri anche sopra i 20 gradi”

La giornata di sabato vedrà temperature abbastanza elevate su alcune zone della nostra Penisola.

Il transito perturbato che impegnerà il nord e parte delle regioni centrali (segnatamente il lato tirrenico) salterà quasi completamente le regioni adriatiche e il meridione. Su queste zone sarà palese un aumento delle temperature che si porteranno su standard ampiamente primaverili.

La mappa relativa alle ore pomeridiane di sabato 4 marzo è molto eloquente: il settore di nord-ovest avrà un clima complessivamente fresco, addirittura un po’ freddo sotto eventuali precipitazioni.

Le correnti da sud-ovest che animeranno il passaggio perturbato metteranno in sottovento gran parte dell’Emilia Romagna e il versante adriatico. Qui si avranno aumenti termici anche consistenti e i termometri potrebbero portarsi sopra i 20°.

Il medesimo quadro termico lo ritroveremo al meridione e sulle Isole. Sono attese punte superiori a 20 sul tavoliere delle Puglie, la Sicilia orientale e la Calabria, altrove le temperature si attesteranno tra 18° e 19°.

 

tratto da MeteoLive

 

link diretto alla notizia: http://meteolive.leonardo.it/news/Temperature/31/week-end-sabato-impennata-termica-su-romagna-adriatico-e-meridione-la-mappa-/59883/

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *