Economia

Metauro: “Natale è il tempo in cui il patto tra città e commercio si rinsalda”

“Siamo ormai prossimi ai giorni caratterizzati dalla consueta corsa ai regali.  Tra molte difficoltà: caro energia, consumi in discesa per le famiglie e inflazione, il tempo del Natale resta, comunque, un tempo di grande condivisione, di gioia e di festa. È il tempo anche degli operatori commerciali che si preparano ad accogliere i loro clienti per gli acquisti dei regali ed è il momento in cui, ancora di più, si fa sentire forte il patto tra città e commercio.

A tal proposito, nei giorni scorsi è partita la campagna di comunicazione social di Confcommercio incentrata  sul tema dell’acquisto sotto casa con il chiaro obiettivo di valorizzare il ruolo di aggregatore sociale che le attività commerciali – come negozi, bar, ristoranti – svolgono nelle città ed evidenziare il forte legame che esiste tra gli abitanti di un quartiere e i suoi negozi. Un legame che rende le città, con i suoi negozi illuminati e addobbati e i suoi cittadini protagonisti di questo periodo natalizio. Non mi resta, quindi, che augurare un buon lavoro alle attività commerciali auspicando un rilancio delle stesse”, così il presidente di Confcommercio Foggia, Antonio Metauro, sull’avvio del periodo natalizio.

Comunicato Stampa

Il presente comunicato è stato redatto dall'ufficio stampa del soggetto dell'articolo. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Back to top button