Attualità Capitanata

Lo “scarto matto”: realizzati soggetti natalizi con materiale di recupero

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Fextra
Promo Manfredi Ricevimenti
Casa di Cura San Michele
Beat RiGeneration

Finalmente stamattina dopo mesi di preparativi il nostro progetto ha preso vita. Abbiamo donato alla nostra città delle opere totalmente create attraverso il riciclo.

Il progetto nasce dall’idea di trasformare oggetti difficili da smaltire, come ad esempio gli pneumatici, in materiali ornamentali.

I ragazzi si sono adoperati, in collaborazione con gli operatori, per creare qualcosa di originale per decorare la città durante il periodo natalizio e, contemporaneamente, è stata un’occasione utile per promuovere il rispetto e la tutela del Nostro Pianeta dall’inquinamento.

Il progetto, iniziato ad ottobre, ha permesso la realizzazione di soggetti natalizi posti in diversi punti che troverete esposti in Piazza Duomo e due schiaccianoci a misura d’uomo posti all’ingresso del Comune.

https://www.facebook.com/CENTRODIURNOAIRONE

Casa di Cura San Michele
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Beat RiGeneration
Centro Commerciale Gargano
Fextra

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati