Sport Italia

La Silac Angel pronta a sfidare la capolista

MANFREDONIA, 05 GENNAIO 2018. La Silac Manfredonia è pronta a sfidare la capolista. I biancoazzurri, dopo la sosta natalizia, hanno svolto il regolare lavoro di preparazione settimanale in vista della importantissima gara di domenica a Corato, in cui affronteranno al PalaLosito, la compagine allenata da Verile, che guida la classifica della serie C.

 

I ragazzi di coach Totaro sono reduci dalla vittoria nel derby casalingo contro Vieste, mentre i coratini, roster solidissimo e assolutamente accreditato per la vittoria finale, saranno desiderosi di riprendere il cammino dopo la sconfitta esterna contro Ceglie, che ha avuto il significato di perdere il primato in solitudine, dopo un intero girone passato al comando.

 

Giochiamo comunque contro la prima in classifica, più che parlare della loro voglia di riscatto – analizza Coach Totaro – ho focalizzato le attenzioni sul sistema squadra che hanno saputo creare”. “Quello di Corato è un sistema in cui qualsiasi tipo di giocata offensiva e difensiva viene fatta con grande fiducia e lucidità – afferma il tecnico di sipontino – e a livello difensivo sanno adattarsi alle caratteristiche degli avversari”.

L’imperativo su un campo come quello del PalaLosito è ovviamente scendere in campo concentrati e aggressivi fin dal primo possesso. “Dovremo disputare una partita estremamente accorta – aggiunge Totaro – sappiamo di andare a giocare sul campo della squadra migliore del campionato, dove ogni possesso offensivo e ogni difesa devono essere gestiti con grande attenzione”.

Quanto ai suoi ragazzi: “Il periodo pre-natalizio è stato caratterizzato da episodi sfortunati e sconfitte anche immeritate. La vittoria nel derby ha contribuito ad alleggerirci molto dal punto di vista mentale e – conclude Totaro – a prescindere dal valore del Corato, vogliamo pensare a noi stessi, perché in questo momento è importante andare avanti su questa strada”.

Appuntamento quindi al PalaLosito di Corato alle 18 in punto di domenica 07 gennaio, con l’auspicio che la Befana si presenti annunciando un risultato positivo.

Gli arbitri dell’incontro saranno i sigg.: Mario Stanzione di Molfetta e Giuseppe Russo di Taranto.

Stay tuned & #IAMANGEL!

Area Comunicazione

SSD Basket Giuseppe Angel Manfredonia

Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *