Sport Italia

La Angel Manfredonia perde la sfida salvezza

La Silac Angel Manfredonia esce sconfitta dalla sfida salvezza contro il Cus Taranto in una gara che ha avuto ben poco da dire a causa delle pesanti assenze nel proprio roster a cominciare da capitan Gramazio (problema alla caviglia), e di Fabio Sansone con cui è stato risolto consensualmente la collaborazione sportiva.

La società ha deciso di dare fiducia e minutaggio ai propri under, inserendo nel roster anche i promettenti Alessandro Ferraretti e Aldo Virgilio, entrambi classe 2000, provenienti dal vivaio della Virtus Foggia. Coach Ciociola manda in campo il meglio che ha a disposizione, Rubbera P. in posizione di playmaker, Padalino A. e Ibra Ba, classe 2001, in guardia e Vorzillo e Jonikas sotto le plance. I suoi partono bene (26-25) grazie ai canestri di Padalino A. (17) e le triple di Vorzillo (19). Gli ospiti rispondono con un “chirurgico” Fanelli (20) e un “indemoniato” Veccari (29) top scorer del match. I padroni di casa già dal secondo periodo si trovano a rincorrere (14-27) con la squadra di coach Caricasole che si trova a condurre 40 – 52 al riposo lungo, vantaggio che viene mantenuto e rimpinguato per tutta la durata della gara. Nel terzo periodo i bianco-azzurri tentano una reazione (18-21), anche grazie al buon impatto sul parquet dei nuovi innesti (Virgilio 3pt, Ferraretti 4pt) ma vengono tenuti a distanza dai tarantini, anche grazie alla buona circolazione di palla che permette facili realizzazioni a Giovara (16). I locali hanno un sprazzo d’orgoglio negli ultimi dieci minuti di gioco, ma gli jonici continuano a martellare il canestro locale. Ultima parte di gara riservata dai coach a tutti gli Under delle due squadre che si comportano comunque bene accumulando minuti di importante esperienza in questa stagione e qualche canestro di pregevole fattura.

Il tecnico della Angel Gianpio Ciociola a fine gara commenta amareggiato il risultato: “In questo periodo oltre alla mancanza di risultati, devo rammaricarmi, purtroppo, anche della poca qualità di gioco espressa dai miei. In settimana lavoriamo per migliorare in attacco, e fare passi avanti nella circolazione di palla, ma ultimamente manca la pericolosità dei singoli. Per noi questa gara rappresentava una ghiotta occasione per migliorare la classifica in ottica playout, ma la squadra non è stata pronta sotto il profilo mentale e dell’approccio. Non avendo potuto contare su un giocatore importante come Gramazio, alcuni aspetti della gara, rappresentavano un’incognita purtroppo rivelatasi in maniera negativa. La chiave della partita per loro è stata tenere sempre alto il livello del gioco con molta pericolosità diffusa, approfittando della scarsa intensità difensiva di questa sera“.

 

Rush finale prima della pausa per le festività pasquali, con il terzultimo e il penultimo impegno di regular season che si disputeranno nel giro di pochi giorni. Si inizia domenica con la trasferta Ruvo di Puglia per il match con Talos Ruvo valevole per la 28esima di campionatoL’incontro si disputerà domenica 25 marzo alle ore 18:30 al PalaColombo.
La penultima giornata di campionato si celebrerà mercoledì 28 marzo e tutti i match si disputeranno in contemporanea. Impegno al PalaScaloria per la Silac Angel Manfredonia che attende il Mola New Basket 2012. Palla a due alle ore 20:00 in puntopartita ad ingresso gratuito.

TABELLINI
SILAC ANGEL MANFREDONIA 73
CUS JONICO TARANTO 91
Parziali: 26-25; 14-27; 18-21; 15-18

SILAC ANGEL MANFREDONIA: Virgilio 3, Ba, Jonikas 17, A. Padalino 17, N. Padalino 2, Armillotta, Rubbera 11, Ferraretti 4, Fatone (ne), Buonasorte, A. Ciociola, Vorzillo 19. Coach: G. Ciociola.

CUS JONICO TARANTO: Alberti 3, Mastropasqua 6, Giovara 16, Mattei 6, Caldarola 2, Vitiello (ne), Gonzalez 2, Fanelli 20, Fernandez Noval 7, Veccari 29. Coach: Caricasole.

Arbitri: 1) Calisi (Monopoli – Ba) 2) Procacci (Corato – Ba)

Area Comunicazione
SSD basket Angel Manfredonia

Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *