Jovanotti ospite di Fazio lancia il suo nuovo progetto, ecco qual’è
Jovanotti é stato ospite a ‘Che tempo che fa’ da Fabio Fazio e ha evidenziato quanto la sua recente esperienza rispecchi una sua canzone di qualche anno addietro. “Io lo so che non sono solo, anche quando sono solo. E rido. E piango. E mi fondo con il cielo e con il fango”.
Lorenzo Cherubini e la sua avventura in Sud America
Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti é entrato nello studio di “Che Tempo che fa” cavalcando la sua bicicletta. Vestito con una giacca blu molto chic e dei pantaloni bianchi, sembrava un capitano di marina.
La sua ospitata é stata voluta per fare conoscere Aracataca, che altro non é se non la sua ultima esperienza. Jovannotti ha pedalato in Colombia e ha fatto conoscere le sue canzoni a un violinista che suonava per strada.
Emozioni raccontate a Che Tempo Che Fa, il talk di Rai 3 condotto da Fabio Fazio
Aracataca é già disponibile su RaiPlay. Durante l’avventura colombiana, Jovanotti ha cantato con il violinista di strada che non conosceva i brani. Lorenzo e il ragazzo che lo accompagnava con il suo violino non hanno avuto molto successo.
LEGGI ANCHE: Prof. Tozzi: “Jova Beach Party pericolosi per l’ambiente”, la risposta di Jovanotti: “Bersaglio ecologista assurdo”
“Non ci ha filato nessuno. Non abbiamo avuto neanche mezzo soldo”, é il commento di Jovanotti. Naturalmente nessuno poteva conoscere chi vive così lontano. Lorenzo ha capito quanto sono veri i testi delle sue canzoni, in seguito alla sua originale avventura.
Fabio Fazio si é informato su ogni dettaglio di viaggio
Fazio ha intervistato il suo ospite e gli ha chiesto ogni particolare. Lorenzo ha risposto “3500 sono stati i chilometri percorsi, ma la cosa peggiore sono state le salite: la Colombia è un paese senza discese. Mi sono sfondato di fritto perché tanto anche se ingerivo 6000 calorie, comunque le bruciavo”.
LEGGI ANCHE: Fazio ad un passo dall’addio alla Rai. “Che tempo che fa” sul Nove?
Jovanotti con la sua bicicletta e GoPro ha avuto un viaggio unico e ha portato da Fazio: aneddoti, salite, discese, incontri e molto altro. Fazio, alla fine della puntata, sorprende Lorenzo. “Ecco un tuo caro amico: Gianni Morandi”, presenta il conduttore mentre echeggia “Evviva”. Morandi abbraccia l’amico e cantano per la gioia del pubblico, fan e telespettatori.