Sport Italia

Il Manfredonia 2000 batte il Taranto e conferma il primato

Il #Manfredonia2000 dilaga a Talsano. Batte per 2a8 il Corim Città di Taranto e mantiene la vetta della classifica del campionato nazionale di serie A2, gir.D. di calcio a 5 femminile. La compagine allenata da mister #Portovenerodomina in lungo ed in largo. Nella prima frazione la superiorità è subito evidente e il maggiore tasso tecnico della capolista mette spesso in ambasce la retroguardia ionica. Apre il lucchetto alla gara bomber Gigia Capalbo che nell’area piccola concretizza un perfetto assist dalla corsia laterale. Poi è Valeria Volpicella che prima raddoppia con un gran destro all’ incrocio sul palo lontano dalla media distanza, e poi fa tris, realizzando la sua seconda doppietta consecutiva, finalizzando una bella trama corale e un delizioso suggerimento di tacco. Le sortite delle padroni di casa sono sparute e poco pericolose e si va al riposo sul parziale di 0-3.
Nella seconda parte di gara, spazio a Placentino tra i pali e rotazione di tutti gli effettivi. Nei primi minuti, però, le biancocelesti restano negli spogliatoi e questo passaggio a vuoto porta a una doppia rete tarantina. Le locali, infatti, siglano due gol con palle rubate a metà campo e fendenti dalla distanza. Mister #Portovenero scuote le sue atlete che riprendono a macinare gioco e occasioni da gol. Il monologo si concretizza con due conclusioni vincenti di Chiara Russo, che sugli sviluppi di rimesse laterali batte perfettamente l’ estremo ionico. Il match è ormai sotto controllo e nei restanti minuti di gara trovano il guizzo felice nuovamente la Capalbo ed entrano nei tabellini delle marcatrici anche le due spagnole Jessica Nogales e Silvia Rubal, rispettivamente con un diagonale stretto e un tap in sotto misura.
Il Manfredonia2000 sale pertanto a 16 punti in classifica, sempre capolista in solitaria ed attende domenica prossima al Palascaloria alle ore 15:30, la Salernitana femminile.

Reti: Capalbo 2, Volpicella2, Russo 2, Nogales, Rubal.

Antonio Monaco
Ufficio Stampa Asd Manfredonia 2000

Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *