Il derby è della Webbin
Il derby è della Webbin
IL DERBY È DELLA WEBBIN
La Webbin Angel Manfredonia vince il derby di capitanata valevole per il campionato DR1.
Nella cornice di un Paladante gremito in ogni ordine di posto, il Cus Foggia arrivava in riva al golfo con 14 punti in classifica, appaiata al quarto posto in classifica proprio con la Webbin Manfredonia. La gara nella parte iniziale è a ritmi bassi, Manfredonia e Foggia cercano di prendere vantaggi nel punteggio a suon di triple, alla fine del periodo saranno i viaggianti a comandare la gara, 19-25 il risultato. Nel secondo periodo la difesa dei ragazzi di coach Carbone continua ad essere soft, Foggia, ruota con pazienza la gara e Ianzano (20) e Dell’Aquila M. (15) puniscono i locali. Grasso (7) da la scossa ai suoi chiudendo la frazione con due realizzazioni, di cui l’ultima al fil di sirena. 35-42 all’intervallo.
La seconda metà di gara è tutta un’altra gara. La Webbin inizia a stringere le maglie in difesa ed in attacco gioca con più raziocinio.
Virgilio (16) è il mattatore del periodo con ben 4 triple realizzate. L’Angel concede solo 8 punti agli avversari e chiude sul punteggio di 55-50. L’ultima frazione di gara vede i locali mantenere il vantaggio acquisito nel terzo periodo. La difesa continua a fare il suo lavoro ma, dal 35’ e per circa due minuti, una serie di attacchi “leggeri” della Webbin consente a Lioce & co. di avvicinarsi pericolosamente nel punteggio 60-56 a meno di 2’ dal termine. Sarà la freddezza dalla lunetta del baby Federico Ciociola (6) e di Carmone (6) a chiudere la contesa sul punteggio di 70-59.
È stata una gara molto intensa che ha appassionato i supporters accorsi al paladante. La befana ha riportato quel sano e corretto agonismo che c’è sempre stato tra le due compagini e che gli eventi delle ultime stagioni sportive avevano mandato nel dimenticatoio.
La Webbin Manfredonia si conferma outsider del campionato assestandosi in solitaria al terzo posto in classifica con 16 punti in classifica. Appuntamento a Domenica 14 gennaio al Palamarchiselli di Barletta dove si affronterà la Cestistica Barletta.
TABELLINI
WEBBIN MANFREDONIA
Manfredi 8, Carmone 6, Virgilio 16, Grasso 7, Totaro A. 14,Vuovolo 4, Ciociola F. 7, Ciociola A. 6, Cavicchia 2, Mafrolla, Totaro N.
All. Carbone
Padalino E. 3, Ianzano 20, Dell’Aquila M. 15, Lioce 5, Aliberti 8, Zagni 4, Olivieri 4, Sebastio, Marinelli, Padalino N, Dell’Aquila A.
All. Ciccone
Parziali: 19-25 16-17 20-8 15-9