Grandissima folla per l’evento di Libera, Manfredonia dice no alla Mafia!

Una città che compatta dice il suo “NO” alla Mafia, in realtà un territorio intero unito per una causa comune. Il Territorio del Gargano è da sempre martoriato da fatti di cronaca legati alla Mafia.
Grazie all’impegno sul territorio di Libera la città di Manfredonia è scesa in piazza per affermare che uniti si può sconfiggere la Mafia.
Don Luigi Ciotti è intervenuto in un intervento pieno di emozione e di coraggio. “Ogni cittadino deve fare la sua parte per combattere la Mafia, già dalle scuole c’è bisogno di infondere e diffondere la cultura perchè solo la cultura e la conoscenza ci permette di sconfiggere le mafie.”
Oltre ad oltre 5000 studenti delle scuole di ogni ordine e grado di Manfredonia, tutte le parrocchie di Manfredonia ed oltre 125 associazioni accreditate, hanno preso parte all’evento oltre 30 pullman di scuole, parrocchie ed associazioni della provincia.
Quasi tutti i sindaci delle città limitrofe hanno voluto mostrare la loro vicinanza su un tema comune del Gargano e della Capitanata. All’evento anche Michele Emiliano presidente della regione Puglia.
“Sono qui per far capire che Manfredonia non è sola in questa lotta alla Mafia, la città sta vivendo un periodo particolare ed ha bisogno di attenzioni da parte delle istituzioni“.
Manfredonia 11 Novembre risponde presente in maniera massiccia con un corteo chilometrico che invade le vie della città con striscioni, bandiere e cartelloni.
Ad un certo punto Don Luigi Ciotti fa salire sul Palco un bambino che più volte durante il suo discorso lo ha chiamato “Don Luigi…Don Luigi”