Attualità CapitanataEconomiaEventi ItaliaSocial

Corso di aggiornamento sull’evoluzione della professione di amministratore

Si comincia il 27 marzo, si replica il 3 e il 4 di aprile: l’associazione del presidente Piero Bonito organizza una tre giorni di corsi dedicati ai professionisti del settore. Protocollo d’intesa col collegio dei geometri di Foggia e Lucera.

Anaci Foggia “Forma”: si intitola così la tre giorni di corsi di aggiornamento organizzata dall’associazione di amministratori condominiali presieduta in Capitanata da Piero Bonito. E’ stato proprio il segretario provinciale di Anaci Foggia Dott. Raffaele Di Bari ad impegnarsi caparbiamente nella capillare organizzazione di un triplice evento che consente ad Anaci Foggia di continuare il suo percorso in piena sintonia col programma targato Bonito.

Si comincia mercoledì 27 marzo, presso l’istituto “Pitagora College” di viale Colombo: formazione ai sensi del DM 140/14, le obbligazioni del condominio e la pignorabilità del contocorrente (relatore l’avvocato Luigi Marino) al centro della giornata che aprirà i lavori e che sarà chiusa dalla relazione dell’avvocato Gianluca Masullo sui requisiti dell’amministratore di condomini.

Tuttavia il clou della tre giorni è il mercoledì successivo: il 3 aprile, all’istituto “Giannone-Masi” di via Strampelli, Anaci Foggia sottoscriverà un Protocollo d’Intesa con il Collegio dei Geometri di Foggia presiedeuto dal nuovo neoeletto Presidente Antonio Torisi e Lucera del presidente Cosimo De Troia. Nell’occasione si parlerà di appalti, fiscalità e cessione del credito, oltre sottolineare l’importanza del rispetto dello statuto e del codice deontologico. Tra le presenze annunciate, spicca quella del Direttore Nazionale del Centro Studi di Anaci, Gian Vincenzo Tortorici, il quale per la prima volta farà tappa a Foggia tenendo una lezione sul “Supercondominio”.

Il giorno successivo, giovedì 4 aprile, la chiusura del corso: temi della giornata, i rapporti tra debiti e crediti del condominio, l’incapienza del condominio moroso e gli obblighi in materia di isolamento termico in caso di ristrutturazione. Ad aprire i lavori l’avvocato Loredana Novia, con la presenza dei relatori avvocato Emilio Salvato e l’arch. Tiziano Bibbò che precederanno gli esami finali. A moderare la tre giorni di aggiornamento sarà l’avvocato Giuseppe Di Gennaro, Responsabile Scientifico di Anaci Foggia.

Gelsomino Ceramiche
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *