Meteo

Clima&Scienza Foggia: “Cambiamento meteo dopo il 7/8 luglio?”

Promo Manfredi Ricevimenti
Casa di Cura San Michele
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net

È da una settimana che intravedo un cambiamento dopo il 7/8 Luglio ma senza confermarlo perché troppo lontani nel tempo; l’attendibilità era solo del 40%.

Questa sera, rianalizzando le mappe, ho notato che la probabilità di un eventuale discesa di afria fresca verso le regioni centromeridionali è aumentata al 60%!

A questo punto vale la pena iniziare a farvi vedere l’eventuale cambiamento del tempo dopo il 7/8 Luglio:

L’immagine qui sotto (inerente all’8 Luglio) mostra la massa d’aria rovente Africana in ritiro verso la sua sede principale a causa della spinta anticiclonica Azzorriana che cercherà di invadere l’Europa occidentale!

Tale configurazione barica farà sì che una goccia fredda nord-europea scenda di latitudine che con probabilità al 60% lambirà l’Italia centro-meridionale recando calo delle temperature di circa 7/8 gradi rispetto a quelle attuali e temporali diffusi.

RIPETO, L’ATTENDIBILITÀ È ANCORA DEL 60%, PER CONFERMARE QUESTO PICCOLO BREAK DELL’ESTATE DOVETE ASPETTARE UN PAIO DI GIORNI!

-Giovanni Costantino L.

Ph. Meteociel

Clima&ScienzaFoggia

Casa di Cura San Michele
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati