Eventi ItaliaMusica

Carnevale di Manfredonia, domani l’Orchestra ‘Suoni del Sud’

L’Estate di Ze Pèppe porta al 68° Carnevale di Manfredonia una fresca ventata di emozioni e cultura in una notte di mezz’estate. L’appuntamento è per domani (venerdì 22 luglio) alle ore 21 in riva al mare in Piazza Maestri d’Ascia con “Note di celluloide – 50 anni di storia del cinema”, concerto spettacolo di Suoni del Sud.

Uno spettacolo emozionante che vede come protagonista assoluto il cinema e la colonna sonora. L’ensemble “SUONI DEL SUD” accompagnerà musicalmente la proiezioni delle immagini dei film italiani e non solo…che hanno fatto la storia del nostro cinema.

Le pellicole di Federico Fellini, Sergio Leone incorniciate dalle indimenticabili melodie di Nino Rota e Ennio Morricone, film come le avventure di pinocchio, c’era una volta in America, il padrino, la vita è bella, il medico della mutua, divorzio all’italiana, senza poi dimenticare i fantastici film western di Sergio Leone giù la testa, per un pugno di dollari, il buono, il brutto e il cattivo e tanti altri.

L’Orchestra “Suoni del Sud” vanta numerose partecipazioni a grandi eventi televisivi. Oltre alla ultra ventennale presenza a “Una voce per Padre Pio”, ha suonato nella storica reunion di Al Bano e Romina Power all’Arena di Verona nel 2015, nel concerto “Avrai” di Claudio Baglioni in Vaticano nel 2016, nonché in appuntamenti di rilievo nazionale, tra cui il Mercurio d’Argento, Festival di musica per l’immagine che si è svolto a Massa nel 2019 diretta da Andrea Morricone e affiancando il celebre violinista Alessandro Quarta.

Numerose sono anche le collaborazioni con big della canzone italiana e le registrazioni di musiche da film con musicisti come Ennio Morricone, Nicola Piovani e Luis Bacalov.

Centro Commerciale Gargano
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche

Comunicato Stampa

Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ilsipontino.netPer segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati