Attualità Puglia

Cane soffocato da un sacchetto di plastica: “Chi sa parli”

Casa di Cura San Michele
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti

BARI, CANE SOFFOCATO CON UN SACCHETTO DI PLASTICA

SCATTA LA DENUNCIA DI LNDC ANIMAL PROTECTION 

L’APPELLO: “CHI SA PARLI”

Un atto di crudeltà inaudito che non può e non deve restare impunito. LNDC Animal Protection sporge denuncia e chiede a tutti i cittadini di non rendersi complici ma di fornire informazioni utili per risalire al responsabile di questa atrocità

Bari, 22 giugno 2023 – Un giovane cane simil pastore maremmano, di circa 4-5 anni, è stato trovato senza vita su una strada sterrata del territorio del Comune di Palo del Colle, nell’area metropolitana di Bari.

A far capire subito che non si trattasse di un semplice incidente stradale è stato il fatto che il muso del povero animale era chiuso in un sacchetto di plastica, sigillato col nastro adesivo in modo da impedirgli di respirare.

Non è ancora chiaro se, prima o durante questa tortura, il cane fosse stato anche picchiato dato che presentava ematomi e muso insanguinato. 

La crudeltà compiuta verso questo povero animale è veramente incredibile e non riesco a immaginare cosa possa portare qualcuno a comportarsi in questo modo.

Una persona capace di fare questo è capace di fare di tutto, visto il livello di sadismo che ha dimostrato. Ovviamente, come sempre in questi casi, siamo costretti a sporgere denuncia contro ignoti ma confidiamo nelle forze dell’ordine affinché vengano svolte indagini approfondite per identificare il cane – che non era un randagio, dato che indossava un collare antiparassitario – e soprattutto per risalire al mostro o ai mostri che hanno infierito su di lui in questo modo spietato.

Mi rivolgo anche ai residenti del posto affinché collaborino a trovare il responsabile di questa atrocità, perché una persona del genere è sicuramente disturbata e rappresenta un pericolo per l’intera comunità. Se qualcuno ha informazioni utili può contattare direttamente le forze dell’ordine o può scrivere una e-mail a noi all’indirizzo avvocato@legadelcane.org”, commenta Piera Rosati – Presidente LNDC Animal Protection

Promo Manfredi Ricevimenti