Eventi Italia

“Inqualificabili i 5 deputati che hanno preso il bonus di 600 euro”. Le parole di Michele Bordo

La richiesta del bonus di 600 euro, previsto per gli autonomi e le partite Iva, avanzata da cinque deputati e’ davvero inqualificabile. Spero che restituiscano subito i soldi o che il presidente Roberto Fico trovi immediatamente la maniera per porre rimedio a questa ingiustizia, che e’ uno schiaffo enorme nei confronti di chi ha realmente bisogno, specie dopo l’emergenza sanitaria.
Questa vicenda dimostra che ha ragione il Pd quando afferma che sono sbagliati i contributi a pioggia senza nessun meccanismo di selezione. La fretta delle scelte nel pieno della pandemia ha purtroppo determinato diversi casi di ingiustizia sociale. Si sono verificati casi anche tra notai, dentisti, avvocati importanti, commercianti, aziende, lavoratori autonomi che hanno goduto di sostegno economico pur senza averne effettivamente bisogno.
È necessario correggere quanto prima questa impostazione. Gli aiuti economici vanno dati a chi e’ veramente in difficoltà, non a tutti indistintamente.

(dalla pagina Fb di Michele Bordo)

Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati